feat. Esserelà
Trio strumentale bolognese, si fondano nel Settembre del 2009, sotto l’unica e profonda ispirazione dell’Esserelà, un manichino sempre presente alle prove e ai concerti, protagonista indiscusso di ogni evento musicale e mondano, autore dei testi più introspettivi e designato leader della band. Suonavano un genere definito ProgRockJazzFusionFunkAcid, dal nome eterno per confondere lo spettatore e celare il fatto che, tutto sommato, suonano Progressive Rock. Negli anni accumulano tanti concerti, riscuotendo un unanime successo di pubblico, quando presente.
Dopo qualche anno incidono il loro primo album intitolato “Tuorl”, che esce nel 2015 per la Joe Frassino Records e la Lizard Records, e riceve ottimi riscontri. A seguito della pubblicazione del disco incrementano l’attività live, principalmente nel Nord-Italia partecipando anche a festival importanti come la Rassegna di Musica Diversa -Omaggio a Demetrio Stratos (2015 e 2017), Miscela rock festival 2017, Verona Prog Fest (2016 e 2018) e aprendo concerti di Marta sui tubi, Deus Ex Machina, Fabio Zuffanti, Seven Impale, Wobbler e Confusional Quartet.
Assieme a questi ultimi è stato pubblicato a Maggio 2018 un vinile 45giri, un lato a testa.
Nel 2015 scrivono una colonna sonora originale, eseguita dal vivo, per il film muto “Shoulder Arms” (C. Chaplin, 1919), di prossima pubblicazione.
Nel 2016 pubblicano un concerto dal vivo “Live @Guardassoni”, registrato e filmato in presa diretta e disponibile su Youtube.
A giugno 2019 è uscito il secondo album, “Disco Dooro”, dalle sonorità più pesanti e prodotto anch’esso dalla Joe Frassino Records in collaborazione con la Lizard Records. La pubblicazione è affiancata anche da un’edizione speciale giapponese per il relativo tour (denominato “Arigatour”) nel Sol Levante concluso in Agosto 2019.