ODESSA

Home  >>  ODESSA

ODESSA

 
Gli Odessa sono una band di Hard Rock/Art Rock con tre album all’attivo e un’intensa attività concertistica alle spalle in palchi nazionali ed internazionali.La Storia del gruppo comincia nel 1998 da un progetto di Lorenzo Giovagnoli (voce e tastiere). L’anno successivo esce per la Mellow Records il disco d’esordio «Stazione Getsemani», accolto positivamente da numerose riviste e fanzines di settore.

Segue un’intensa atttività live sia in Italia sia all’estero, in particolare in Francia, oltre che al BajaProg, a Mexicali, Messico.

Nel gennaio 2009 pubblicano il loro secondo disco, “The Final Day – Il giorno del giudizio”. L’album riceve un 5 stelle nel magazine americano «Progressive World». Presentano il disco sia al festival francese ProgSud che a Giacarta, Indonesia, dove fanno un minitour e suonano al festival di arte e moda Jak-Art 2009, per un evento patrocinato dall’Unesco.

Dopo un periodo di sosta, nel 2022 esce l’album “L’Alba della Civiltà”, con la collaborazione del flautista Gianluca Milanese. Il Disco viene suonato per la prima volta al Trasimeno Prog Festival 2022. Accolto entusiasticamente dalla stampa di settore, viene nominato tra le migliori uscite di prog italiano del 2022 da Prog e Dintorni e Classic Rock.

Line up:

  • Lorenzo Giovagnoli – voce e tastiere
  • Giulio Vampa – chitarra e cori
  • Valerio De Angelis – basso e cori
  • Marco Fabbri – batteria e cori
  • Gianluca Milanese – flauto

 

Comments are closed.