ISPROJECT

Home  >>  ISPROJECT

ISPROJECT

 
I ISPROJECT nasce nel 2013 da un’idea di Ivan Santovito il quale, affiancato da Ilenia Salvemini, concepisce “The Archinauts”, album di debutto del duo. Il nome del progetto lo si deve alle iniziali del nome dei due componenti (I ed S).

“The Archinauts” è un’opera visionaria fuori dagli schemi, di natura estrosa e per molti versi sognante.

È proprio questo che ha attirato immediatamente l’attenzione di Fabio Zuffanti: il carattere fresco dell’opera e l’intraprendenza del duo ha portato alla collaborazione artistica a stretto contatto e alla realizzazione dell’album. Isproject si è avvalsa dell’aiuto di musicisti di grande valore del calibro dei membri della Z-Band (Giovanni Pastorino, Simone Amodeo, Paolo Tixi) e Delirium (Martin Grice) e in aggiunta Andrea Bottaro come bassista. Il tutto è stato coordinato da Zuffanti in veste di direttore artistico e registrato presso lo Zerodieci Studio (New Trolls, La Maschera di Cera) di Roberto Vigo e Luca Nasciuti.

Il disco non tende ad un’unica forma artistica, ma abbraccia poesia, fotografia, architettura con la realizzazione di trailers, videoclips, artworks e fotografie che raccontano l’album in ogni suo aspetto.

 

Comments are closed.