Elora

Home  >>  Elora

Elora

Elora nacque nel 2004. Lei è la figlia di Jean-Vincent Fillipini. Un’altra Elora nacque nel 2005: una band! La band di Jean-Vincent (basso), Lionel Giacobbé (chitarra), Sébastien Vigne (batteria) e Patrice Cannone (tastiere). Due voci completano la formazione da Marsiglia, Francia: Anastasia Moussali e Damien Dahan.

La piccola Elora ha ispirato la creazione e la fantasia musicale della band. E ‘un gruppo rock progressive con influenze diverse, che vanno dai gruppi del ’70 come Genesis, Pink Floyd e Magma, fino alle bands contemporanee tipo Porcupine Tree, Lazuli o Riverside. Un’influenza è un‘ influenza e gli Elora stanno modellando queste radici musicali come un genitore può fare con il suo bambino. Loro rock è forte e melodico, a volte profondo e pieno di malinconia.

All’inizio della loro attività gli Elora ha fatto molti concerti nei locali intorno Marsiglia per guadagnare il denaro necessario per la pubblicazione di un album. Il risultato è stato un EP di 4 tracce autoprodotto nel 2010 e un invito al Prog Sud Festival. Nel frattempo un nuovo batterista è unito Elora : Julien Beaumont.
Il 2013 è l’anno in cui diventeranno famosi . Con il debutto a fine marzo del primo disco ‚Crash’, gli inviti per cinque rinomati festival Prog europei: Prog Sud e Crescendo in Francia; il 2days Prog+1 a Veruno in Italia; Prog66 Meeting in Belgio e il Progressive Promotion Festival Promozione Progressive in Germania, la casa della loro etichetta discografica.

La band è francese e le loro canzoni sono francesi. Qualcosa di nuovo alla PPR, ma molto eccitante e probabilmente non l’ultimo di quel tipo.

BAND
Jean-Vincent Fillipini – basso
Lionel Giacobbé – chitarra
Patrice Cannone – tastiere
Anastasia Moussali – voce
Damien Dahan – voce
Julien Beaumont – batteria

Comments are closed.