HORA PRIMA

Home  >>  HORA PRIMA

HORA PRIMA

Gli Hora Prima sono una band pugliese di rock progressivo che costruisce il suo sound sulle diverse influenze di genere proprie degli stessi membri.

La band nasce a Bari nel 2015 da un’idea di Francesco Bux (batteria e voce) e di Domenico De Zio (chitarra). A loro, in questo viaggio musicale, nel corso degli anni si sono aggiunti Gianluca De bene chitarra), Roberto Gomes (tastiere e voce) e Valeria Tritto (basso), completando la formazione che porterà alla luce il primo album in studio della band, “L’Uomo delle Genti” prodotto e distribuito dall’etichetta Ma.Ra.Cash Records di Vigevano.

L’album, nella sua forma di concept, percorrendo i territori del rock progressivo, racconta in chiave laica le avventure di San Nicola, Santo Patrono della Città di Bari, un tributo alla Festa patronale del capoluogo pugliese e di come questa venga vissuta ogni anno dai baresi e dai pellegrini. Un viaggio musicale attraverso le credenze, le leggende, le tradizioni, il folclore e la cultura di un popolo.

Parallelamente all’attività in studio, frequenti sono gli interventi live in festival o contest (Finalisti nazionali Sanremo Rock, AlbeRockBello Festival, Premio Morris) esibizioni in teatro, piazze, partecipazioni a trasmissioni televisive, interviste su giornali e libri come “Dialoghi Prog – Il Rock Progressivo Italiano del nuovo millennio raccontato dai protagonisti” di Donato Ruggiero.

Attualmente la formazione annovera alcuni cambiamenti; con Roberto Di Lernia al basso, Carlo Candelora alla chitarra e synth e Andrea Catalano alla voce gli Hora Prima sono tornati in studio al fine di concepire un nuovo progetto ricco di influenze e sonorità ricercate. ULTIMO DISCO: L’uomo delle genti.

Line-up festival:

  • ROBERTO DI LERNIA – basso,
  • FRANCESCO BUX - batteria, synth, cori
  • ANDREA CATALANO – voce
  • DOMENICO DE ZIO – chitarra elettrica
  • ROBERTO GOMES - tastiere, cori
Comments are closed.