MAURO CANCLINI QUINTET
Un preciso omaggio a questo grande artista, genio del Jazz ed indimenticato trombettista. Un repertorio accuratamente scelto tra gli standard Jazz preferiti dal grande musicista, una selezione che comprende gioielli musicali quali: “I remember you”, “I fall in love too easily”, “My funny Valentine” e tanti altri.
Arrangiamenti curati che evocano le atmosfere delle incisioni che il famoso trombettista ha eseguito con famosi sassofonisti quali: “Paul Desmond”, “Stan Getz” e l’immancabile “Jerry Mulligan”. “Il suono così puro, quasi un’emanazione dell’anima, l’intensità, la capacità di scolpire nell’aria melodie meravigliose, la poesia, la perfetta concezione del tempo e, soprattutto, quel suo saper generare sempre emozioni profonde; tutte queste cose sono state per me una fonte d’ispirazione inesauribile. Chet ha reso la mia vita più ricca e più bella”. (Enrico RAVA)
Il quintetto di Mauro Canclini è interamente formato da musicisti che vantano collaborazioni con realtà di altissimo valore professionale quali orchestra RAI e Mediaset; partecipazioni a importanti rassegne Jazzistiche nazionali come a workshops e masterclasses tenute dai più famosi Jazzisti internazionali quali:
“Danilo Rea”, “Dado Moroni”, “Kenny Barron”, “Eric Marienthal”, “Rob Suddoth” ecc
Mauro CANCLINI – Tromba e Flicorno
Daniele GARDINO – Sassofono
Daniele De Palma – Piano
Mauro PITTARELLO – Contrabbasso
Luca ROFFINO – Batteria