RanestRane
Le RanestRane , attive da più di 15 anni, hanno pubblicato otto album e sono sicuramente una delle realtà più attive del Prog Rock Italiano Contemporaneo.
-
La band ha recentemente suonato per la seconda volta in Giappone come “Opening Act” del “Marillion Japanese Tour 2018” insieme alla band Inglese Marillion (la band di riferimento del Prog Rock Inglese da circa 35 anni).
- Daniele Pomo – batteria e voce
- Riccardo Romano – tastiere
- Maurizio Meo – basso
- Massimo Pomo – chitarra
-
La band inoltre ha all’attivo già tre tour Europei che hanno toccato Italia, Olanda, Francia, Inghilterra, Germania, Svezia, Danimarca e Belgio ed al momento stanno eseguendo il loro quarto tour Europeo che porterà in tutta Europa il loro ultimo album “Starchild – A Space Odyssey Part III”.
-
Le Ranestrane sono state band di supporto in Europa per il primo tour della “Steve Rothery Band” (chitarrista della band Inglese Marillion) per un tour di circa 20 date e proprio Steve Rothery ha collaborato agli ultimi tre lavori della band Oltre a Rothery ha partecipato ai suddetti album anche Steve Hogarth (cantante dei Marillion) che è stato accompagnato dalle RanestRane per le date Italiane del suo tour solista.
-
Le opere delle RanestRane sono tutte dedicate ed inspirate a grandi opere Cinematografiche come “Nosferatu il Vampiro” di W. Herzog, “Shining” e “2001 A Space Odyssey” di S. Kubrick ed i loro Cine-Concerti prevedono la proiezione simultanea delle pellicole succitate per la creazione di un vero e proprio concerto “Multimediale”.
Comments are closed.