SEVEN IMPALE

Home  >>  SEVEN IMPALE

SEVEN IMPALE

 
I Seven Impale sono nati nell’autunno del 2009 per volontà di Stian Økland unendo jazz, il thrash metal e altri generi. Dopo vari cambiamenti, la formazione attuale si è consolidata nall’estate del 2010.

Nell’autunno del 2013, la band andò nello studio Solslottet e registrò City of the Sun, più o meno esattamente come era stato provato ma con ulteriori strati folli di sintetizzatori, percussioni e il fidato Roland Space Echo. L’album è stato pubblicato nel settembre 2014 ed è stato accolto molto calorosamente dal pubblico prog internazionale.

Verso la fine dell’estate/inizio autunno del 2015, di nuovo nello studio di Iver per registrare Contrapasso. Contrapasso è ancora di più il prodotto della collaborazione di Seven Impale e Iver Sandøy, delle idee folli, arazzo di riff pesanti e dei paesaggi sonori folli.

A partire dall’estate del 2017, sono successe molte cose nelle vite al di fuori di Seven Impale che hanno rallentato un po’ le cose. Attività con altre band, un paio di master, salute, lavoro, famiglia, vite amorose, un bambino, una pandemia, e la lista potrebbe continuare…

Ma nell’aprile 2021, i Seven Impale hanno suonato di nuovo a Bergen per la prima volta da maggio 2017, suonando la prima canzone scritta per l’attesissimo terzo album. “Summit” è un album che non delude le altissime aspettative di chi conosceva i Seven Impale, coerente con quanto fatto in passato pur evidenziando un’ulteriore evoluzione.

Non è certo se il mondo abbia bisogno di un jazz-rock più eclettico, eccentrico, elettrico ed elastico, ma se così fosse, è quello che sta arrivando nella tua direzione!

Line-up:

  • Håkon Vinje – tastiere
  • Stian Økland – voce, chitarra
  • Fredrik Mekki Widerøe – batteria
  • Erlend Vottvik Olsen – chitarra
  • Tormod Fosso – basso Benjamin
  • Benjamin Mekki Widerøe – sassofono

 

Comments are closed.