THE PINEAPPLE THIEF

Home  >>  THE PINEAPPLE THIEF

THE PINEAPPLE THIEF

La musica è sempre al suo più potente quando si tratta direttamente dal cuore. Maestri di arte proprio quello onesto e sincero, The Pineapple Thief sono stati una forza coerente e affidabile per la musica rock fantasioso ed emotivamente colpisce per gli ultimi 15 anni e ora, in quanto rilasciano il loro decimo album in studio, la band sta veramente sbocciando in qualcosa di straordinario e molto speciale.Formata nel 1999 dal fondatore e capo cantautore Bruce Soord come progetto sperimentale camera da letto, The Pineapple Thief hanno perseguito un percorso distintivo e peculiare nel corso degli anni; sempre in continua evoluzione, sempre progredire, ma senza mai dimenticare che l’arma più potente nell’arsenale di ogni artista è la canzone amore artigianale stessa. Ampiamente acclamato come uno dei più potenti e tonificante rock band dal vivo il Regno Unito ha prodotto in un lungo periodo di tempo, The Pineapple Thief del 2014 hanno perfezionato e ridefinito il loro sound più e più volte da quei timidi primi giorni. Album recenti come qualcuno qui Is Missing (2010) e tutte le guerre (2012) hanno contribuito enormemente alla loro reputazione e fama, ottenendo consensi spumeggianti da parte dei media di roccia e disegno in appassionati da tutta vasto spettro di musica alternativa di oggi.

“La band ha iniziato come un esperimento, molto presto, e ha avuto un ‘Va bene tutto!’ E ‘buttare tutto in pentola!’ Filosofia”, ricorda. “Poi è andato attraverso un sogno, periodo a strati con canzoni molto più lunga e atmosfere … e poi, come abbiamo iniziato a suonare dal vivo, il suono ha iniziato a diventare più raffinato e più stretto. La cosa che colpisce circa il nuovo album è che non ci sono lunghe melodie. Ha ancora influenze progressive, ma tutto mi interessa ora sta scrivendo una bella canzone. Io non penso che si tratti di roccia o progressiva o commerciale o qualcosa di simile. E ‘solo che col passare del tempo, ho scoperto che posso dire tutto quello che volevo dire in un periodo di tempo più breve. ”

Registrato presso Snap Studios e mixato a Strongroom Studios di Londra, il nuovo album della Pineapple Thief Magnolia rappresenta il culmine finale della costante ricerca di Bruce per sollevare gli spiriti e toccare i cuori. Una collezione devastante ma edificante di 12 canzoni bella fattura, si mette in mostra la chimica intuitivo della band e il comportamento soulful, vadano a finire una vasta gamma di sfumature emozionali e idee ispiratrici nelle sue 47 minuti ipnotizzante. Virando dall’assalto apertura stridente ‘Simple As That’ attraverso lo sweep cinematografica della chiusura ‘di Bond’, segna un ulteriore passo evolutivo nella storia della band, mentre sapientemente incapsulare tutto ciò che ha reso il loro viaggio musicale tale inesorabilmente affascinante. Come spiega Bruce, una combinazione di sangue e collettiva fresco ringiovanimento ha preso la sua band a nuove altezze.

“Come sempre, ho appena preso in mano la chitarra e lascio ispirazione faccia il suo corso, ma nella parte posteriore della mia mente ho voluto ottenere il pesante, energia live che abbiamo come una band a venire attraverso il disco,” afferma. “Uno dei fattori decisivi è stato che abbiamo ottenuto un nuovo batterista, Dan Osborne. A differenza di molti batteristi, lui ha un ottimo orecchio musicale! Ha uno studio, è un cantautore e che ha portato un carico di energia fresca. In un certo senso è stato il principale produttore per l’album. E ‘stata un’esperienza rinfrescante per avere qualcuno a tornare e guidare la musica. Se vi è una progressione, è Dan che ha avuto un grande ruolo da giocare. ”

Con prestazioni meravigliosamente infuocate ma eleganti da Bruce, il batterista Dan Osborne, il bassista Jon Sykes e Keyboard Maestro Steve Kitch, più sontuoso arrangiamenti per gentile concessione di regolare collaboratore Thief Andrew Skeet e un mix finale immacolato fornite da ingegnere Adam Noble, Magnolia rappresenta il meglio di tutto che The Pineapple Thief hanno raggiunto fino ad oggi. E ‘anche più emotivamente vario e potente album della band, con canzoni che sfruttano gli alti e bassi sconcertanti che la vita moderna scaglia contro di noi con allarmante frequenza e li trasforma in agitazione, squisitamente inni veritieri che sicuramente risuonano con tutti coloro che li ascolta. Forse la cosa più potente di tutti, title track glorioso dell’album riassume quella straordinaria combinazione di realtà lirica e forza musicale con precisione straziante.

Poche band mai raggiungere il loro decimo album … anche meno arrivare ad un tale traguardo impressionante con i loro motori creativi di cottura a piena forza. The Pineapple Thief non hanno solo superato tutti i loro precedenti record questa volta; essi hanno sollevato la barra per la musica rock emotivo in generale, arando un solco unico e lodevole che merita pienamente di vederli propulsione alla ribalta del rock britannico e non solo. In un momento così tanta musica moderna mira bassa e evita di profondità, la bellezza o la longevità, Magnolia è un album che arriva meticolosamente costruito per resistere alla prova del tempo e per cementare la reputazione di questa band come un vero e cherishable una tantum.

“Tutto quello che volevo era quello di scrivere canzoni orecchiabili che rimangono con la gente” Bruce conclude. “Spero solo che la gente ascolta e apprezza quello. Siamo tutti molto orgogliosi di questo album e non vediamo l’ora di colpire la strada e suonare queste canzoni per la gente “.

CREDITO FOTOGRAFIA PER TOM BARNES

 

  • Bruce Soord voce, chitarra
  • Dan Osborne tamburo
  • Jon Sykes basso
  • Tastiera Steve Kitch
Comments are closed.