THRESHOLD
I Threshold si sono formati nei frondosi sobborghi del Surrey, in Inghilterra, nel 1988. La band ha pubblicato undici album in studio oltre a numerosi album e compilation live.
-
I Threshold sono attualmente considerati come una delle principali band progressive metal insieme a Dream Theater, Queensrÿche, Fates Warning, Vanden Plas e Shadow Gallery.
- Glynn Morgan – lead vocals
- Karl Groom – guitars
- Richard West – keyboards
- Johanne James – drums
- Steve Anderson – bass
- Pete Morten – guitars
-
Sono conosciuti per canzoni come Mission Profile, Slipstream (con Dan Swanö) e Pilot In The Sky Of Dreams, che ha oltre un quarto di milione di visualizzazioni video ed è stato incluso nella colonna sonora del film “In The Name Of The King”.
-
I Threshold hanno subito alcune modifiche nei membri nel corso degli anni, in particolare alla voce con Glynn Morgan che ha fatto ritorno alla band nel 2017 dopo 20 anni di assenza. Morgan ha sostituito l’ex frontman Damian Wilson, che a sua volta ha sostituito Andrew ‘Mac’ McDermott che purtroppo è scomparso nel 2011.
-
La band si è esibita in oltre 20 paesi diversi e in numerosi festival rock come Sweden Rock, Masters Of Rock, Maximum Rock, Night Of The Prog, ProgPower e 70.000 tonnellate di metallo.
-
Threshold hanno appena pubblicato il loro nuovo concept album “Legends Of The Shires“, che da subito è stato considerato come il miglior disco di progressive metal dell’anno 2017.
Comments are closed.