VON HERTZEN BROTHERS
I fratelli Mikko, Jonne e Kie Von Hertzen hanno suonato originariamente nelle loro band individuali, ognuno con diversi successi prima di unirsi come gruppo familiare nel tour de force che è il Von Hertzen Brothers nel 2000. Il loro secondo album arriva in cima alla classifica di vendite finlandese, con la sua miscela unica di rock progressivo basato sulla chitarra combinata con ricche armonie vocali stratificate, per dare origine a qualcosa di veramente unico e speciale.
Da allora la band ha registrato altri album Love Remains The Same (2008), Stars Aligned (2011) Nine Lives (2013) e New Day Rising (2015), sempre entrati nei primi posti, se non addirittura al primo posto delle classifiche nazionali, che li ha resi una delle più influenti e importanti rock band della Finlandia emerse negli ultimi tempi.
New Day Rising è stato nominato nella categoria “Miglior album rock dell’anno” dalla rivista britannica Classic Rock, che ha seguito il precedente successo di Flowers and Rust dall’album Nine lives, che aveva vinto il premio come “Anthem of the Year” al Progressive Rock di Londra.
La band si è guadagnata la reputazione di un eccezionale live act con spettacoli che hanno aperto per artisti del calibro di The Foo Fighters, Neil Young, 30 Seconds to Mars, Opeth e The Wildhearts.
La loro ultima pubblicazione “War Is Over” si è subito inserita al primo posto delle vendite nazionali ed ha ottenuto recensioni positive in tutto il mondo rock.